Flame's Hell
Frequently Asked Questions
Nel seguente topic troverete le più frequenti domande che ci sono state poste riguardo il forum e la sua organizzazione.
Se pensate che ne manchi qualcuna di importante proponetela pure in questo topic e se ritenuta valida provvederemo ad aggiungerla. :happy:
Domande Riguardanti il ForumDomande Riguardanti i GruppiDomande Riguardanti le Sezioni♠ Forum ♠
•
Che senso ha il forum? Il Flame è come un'arena. Un luogo di confronto e di scontro fra menti totalmente diverse con modi di comportarsi differenti. Un forum in cui sentirsi liberi di criticare ciò che non piace del circuito ma anche della vita di tutti i giorni, ed allo stesso tempo di elogiare quelli che sono gli aspetti positivi di entrambe le questioni.
Non facciamo flame puro, quello reale, ma un flame più moderato atto a giungere ad una soluzione, perché per noi gli insulti, le parolacce, le parole aggressive non portano assolutamente a niente.
Libertà di parola e di critica è il nostro motto, ma con rispetto di chi la pensa diversamente da noi.
Vuoi saperne di più? Leggi anche
Perchè il Flame? |
Attacco al Flame•
Dopo che mi sono presentato/a, quanto tempo deve passare prima che io possa aprire un topic?Dopo aver effettuato la presentazione, puoi andare subito ad aprire un topic o a rispondere alle discussioni che hanno già aperto altri utenti.
•
Quali sono le regole principali da seguire per poter partecipare al forum?Non ci sono "regole principali" e "regole secondarie". Ogni regola è importante altrimenti non sarebbe stata scritta. È essenziale che, per seguire correttamente il forum, siano lette bene sia le regole del
regolamento generale, sia le regole che potrete trovare all'interno di ogni sezione.
•
Ho letto nel regolamento che non si possono aprire topic per questioni private, ma non ho capito... se un utente mi rippa una skin, è una questione personale, ma lo posso attaccare comunque se generalizzo?Certo, ma puoi citare anche l'utente in questione. In questo modo potrai mettere in guardia anche gli altri utenti.
•
Mi piacerebbe far parte dello staff del Flame: posso propormi da qualche parte o scegliete voi chi prendere? E devo essere Beato o anche se sono solo Anima va bene?Per proporti non hai bisogno di essere Beato (eccetto precisazioni da parte nostra).
In Bacheca troverai periodicamente un topic dove potrai proporti per la gestione di un blocco a tua scelta - cercheremo di venirci incontro - e sceglieremo se prenderti. E' capitato che elegessimo noi un utente per le sue qualità.
•
Ho delle lamentele/consigli/suggerimenti per il forum, dove le faccio?Se hai dei suggerimenti puoi semplicemente postarli
qui dove verranno valutati dallo staff.
Per quanto riguarda le lamentele puoi liberamente aprire un topic in bacheca (
qui).
•
C'è un topic dove posso chiedere aiuto o fare domande anche non riguardanti il forum?Certamente, abbiamo una sezione apposita per questo
qui.
•
Posso riproporre i vostri progetti anche sul mio forum?Il Flame è unico ed è un progetto originale. Riproporre nostri progetti sarebbe comunque poco carino, oltre che un inutile surrogato.
•
Posso creare una sezione che ha come scopo l'attacco ad altri forum, come la sezione "Attacca i Forum"?Come detto anche nella risposta precedente: il Flame è unico ed originale.
•
Come inserire un link nella descrizione di un topic?I link sono inseribili solo dallo staff, quindi ce ne occuperemo noi. All'inizio di una discussione, metti sotto spoiler il link che sarà messo nella descrizione e noi modificheremo.
•
Perché avete tutti delle scritte che riguardano il Flame in firma?Le scritte che molti hanno in firma sono "adottabili" dai progetti
Flame On Publishing (
qui) e Adopt Us (
qui). Ricorda che non è obbligatorio inserirle, è a tuo piacimento e non c'è un vero perchè. Ognuno che sente il Flame come "una seconda casa" può adottarle e fare pubblicità. E poi, donano.
•
E' obbligatorio mettere un link del Flame in firma? Se sì, va bene anche un simbolo/una scritta o serve proprio un banner?Non è un obbligo, è una scelta personale. Potete scegliere fra i nostri banner (
qui) i nostri slogan (
qui) e
qui) o anche mettere il link sotto forma di lettere/simboli.
•
Perchè nel forum la mia firma non è visualizzata? L avete cancellata o è' un problema del mio del mio account?No, non è un problema del tuo account e la tua firma non è stata cancellata, lo staff del Flame ha deciso di non rendere visibili le firme per un questione di ordine e scorrevolezza. Pensiamo che in un luogo di confronto non ci sia bisogno di sfoggiare la propria firma.
E' possibile che in futuro si decida di renderle nuovamente visualizzabili.
•
Perché non posso scrivere con le k?Perché la k non fa parte del vocabolario di italiano né della grammatica, così come tutte le altre abbreviazioni.
Siamo stufi di leggere discorsi interi senza capire assolutamente nulla di ciò che leggiamo proprio a causa di k ed abbreviazioni.
Il Flame supporta il corretto italiano.
•
Voglio "attaccare" il Flame. Dove posso farlo?Puoi farlo liberamente
qui attenendoti sempre al regolamento.
♠ Gruppi ♠
•
Come faccio a diventareBeato?Per diventare Beato devi frequentare spesso il forum e partecipare attivamente ma intelligentemente alle dicussioni rispettando le opinioni degli altri ed allo stesso tempo dando prova di saper argomentare al meglio le tue.
Lo staff decide periodicamente chi merita la promozione a Beato.
•
Perché sono nel gruppo Anime dannate? E per quanto tempo dovrò restarci?Sei nel gruppo perché hai infranto una regola del nostro
regolamento interno (più precisamente troverai il motivo
qui).
Per uscire da questo gruppo devi aspettare 48 ore e, con la tua buona condotta, dimostrare di aver compreso l'errore.
•
A cosa servono i vari gruppi?La loro funzione è soprattutto di smistamento ed ordine. Ogni gruppo, che sia esso dei anime dannate che dello staff, aiuta l'utente a capire i vari ruoli ed a poter interagire con essi.
Una sommaria descrizione dei vari gruppi la puoi trovare nel
regolamento generale•
Se un utente infrange una regola, anche per sbaglio, finisce nei anime dannate. Se la infrange uno staffer, che succede?Anche un membro dello staff paga le conseguenze dei suoi sbagli, siano essi ammonimenti o addirittura perdita del proprio ruolo/retrocessione perfino nei warned. Ovviamente è sottinteso che dipende dalla gravità dell'azione e che tali accorgimenti valgono anche per i semplici utenti.
♠ Sezioni ♠
•
A cosa servono le varie sezioni del Flame?Ogni sezione del Flame ha un preciso scopo ed è dedicata ad un particolare dibattito.
La Guida al Flame è un buon aiuto per comprenderle meglio
•
Voglio aprire una discussione nel blocco "Hell" o nel blocco "Paradise": come faccio? Quali accorgimenti devo prendere?Innanzittutto mai dimenticare il
Regolamento generale per quanto riguarda il blocco Hell. Mentre per il blocco Paradise, è importare dare uno sguardo anche a questo
regolamento interno.
•
Posso aprire anch'io una discussione nel blocco Hell/Paradise o lo possono fare solo quelli dello staff?Tutti possono aprire discussioni, se prima si sono presentati nella sezione apposita.
•
Cosa sono i topic presenti nella sezione "Wall Of Flame"?Sono topic che vengono aperti mensilmente dallo staff in cui avvengono particolari contest, simpatici ed originali, per rendere partecipi gli utenti e lo staff. Contest come "Miglior topic del mese" e "Miglior flammeggiatore del mese"; i cui vincitori vengono affissi in bacheca per la durata del mese corrente.
•
E' possibile aprire un topic nella sezione Dannati - Attacca gli Utenti contro sé stessi?E' capitato che succedesse ed è nei diritti degli utenti. E' necessario però che chi apre il topic in questione fornisca agli altri utenti dei dati per poter essere messo in discussione.
Edited by .Peach - 23/3/2009, 12:25